L'urologo e andrologo sono professionisti della medicina rispettivamente specializzati nel trattamento e nella prevenzione delle patologie che riguardano l’apparato urogenitale maschile e femminile e la sfera sessuale e riproduttiva dell’uomo.
Dalla diagnosi e cura delle patologie alla prevenzione, urologo e andrologo sono degli specialisti che vanno contattati non appena si avvertano dei sintomi o si notino delle anomalie, nelle normali funzioni dei relativi organi e apparati.
Presso il Centro Polispecialistico Villa Rosa Caserta potrai prendere un appuntamento con professionisti stimati ed esperti: telefona, invia una mail o compila il modulo di contatto per informazioni o prenotazioni.
Laureato in Medicina e Chirurgia nell’anno 2006 presso Seconda Università degli Studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”. Durante il corso di Laurea ha svolto il ruolo di studente interno presso la Clinica urologica della Seconda Università di Napoli, diretta dal Prof Massimo D’Armiento. Si specializza in Urologia nel 2013 presso il medesimo Ateneo con il massimo dei voti discutendo una tesi specialistica sulle nuove tecniche endoscopiche laser per il trattamento della calcolosi urinaria. Durante il percorso formativo della scuola di specializzazione ha perfezionato le tecniche chirurgiche mininvasive urologiche con l’ausilio di dispositivi laser. Oggi è Responsabile della Unità funzionale di Urologia della Clinica Sant’Anna di Caserta dove esegue interventi di Urologia endoscopica laser per il trattamento della patologia prostatica benigna e della calcolosi urinaria, interventi chirurgici di oncologia urologica. Consulente urologo presso la Clinica San Michele di Maddaloni.
Partendo dall'iperplasia prostatica benigna (BPH), PROCEPT BioRobotics ha sviluppato il sistema robotico AQUABEAM® che eroga la terapia Aquablation®. Il sistema AQUABEAM è il primo robot chirurgico autorizzato dalla FDA a offrire la rimozione autonoma di tessuto per il trattamento della BPH. La terapia Aquablation è una tecnica che combina la nitidezza dell'imaging multidimensionale in tempo reale, l’autonomia robotica e l'ablazione a getto d'acqua senza calore per la rimozione mirata, controllata e immediata del tessuto prostatico per il trattamento dei sintomi del basso tratto urinario (LUTS) causati dalla BPH. La terapia Aquablation è studiata per raggiungere un compromesso nel trattamento della BPH tra l'efficacia e gli effetti collaterali. I risultati di due studi clinici globali eseguiti dall'azienda hanno stabilito che i pazienti con prostata di qualsiasi dimensione possono avere accesso a una procedura transuretrale ambulatoriale con notevoli benefici sintomatici associati a un rischio significativamente minore di complicanze sessuali a impatto permanente sulla qualità della vita1onibili sulla barra di modifica del testo.
Per appuntamento con l'esperto invia una richiesta: verrai ricontattato per fissare una data
P.I. 04517890614 |
Informazioni Legali
|
Privacy Policy e Cookie Policy